Processi produttivi - del giudice antonio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Processi produttivi

Stabilimenti DEL GIUDICE il processo produttivo è adeguato ad ogni singolo prodotto. La Frutta Secca (Noci Sorrento, Nocciole, Mandorle, Noci Brasiliane, Pistacchi, Arachidi ecc.), solo dopo aver superato i controlli all’accettazione merce, molto scrupolosa, si procede con la pulitura, la spietratura, la calibratura e la prima selezione di prodotto.Segue lo stoccaggio in silos fissi e mobili o in celle frigorifere o condizionate a seconda del caso.
Solo dopo altri accuratissimi controlli effettuati dal laboratorio e dal Controllo Qualità, il prodotto viene trasferito alle linee di confezionamento, dove vengono evasi gli ordini a seconda delle esigenze del Cliente.
Durante il Confezionamento si alternano una serie di controlli divisi per lotti di produzione.
Prima del carico si effettua il controllo Pre-carico, se risulta ok, i Palletts vengono messi in uscita e caricati su Autotreni oppure Containers destinati principalmente verso i Porti di Salerno e Napoli.
Le nostre confezioni sono destinate alla G.D.O., Cash and Carry, Industrie Dolciarie ed Alimentari in genere.

Gli Ortaggi in Salamoia (Cetrioli) solo dopo accurati controlli all’arrivo della merce, viene trasferita alle linee di Pulitura e Calibratura, selezionando così il prodotto in differenti calibri, procedendo con l’immissione del prodotto in Fusti di Plastica da 150 Kg.
Con un sistema molto rapido si passa immediatamente alle linee di colmatura Fusti con liquido di governo (Acqua e Sale), chiusura dei Fusti e Stoccaggio nei Piazzali.
Tutto il processo di cui sopra viene effettuato in tempi brevissimi, cioè dall’arrivo dei Cetrioli Freschi fino allo stoccaggio nei Piazzali passano al massimo 3 ore, garantendo così una integrità totale, ed una genuinità dello stesso.
Appena avviata la fermentazione, quotidianamente si rabboccano tutti i fusti, con la Salamoia che viene miscelata da grandi miscelatori portati ormai alla perfezione con capillari accorgimenti che vengono apportati da Quattro Generazioni.
A fermentazione terminata, dopo ulteriori controlli, si passa alla fase di Pre-carico, solo dopo l’ok del controllo si procede con il carico su Autotreni per l’Italia e l’Europa oppure su Containers per raggiungere Paesi oltre Oceano.
I nostri Cetrioli sono destinati alla Grande Industria del Sott’olio, del Sott’aceto ed Alimentare in genere.

I Cetrioli Freschi per quanto riguarda l’arrivo in Stabilimento, vengono controllati con lo stesso procedimento dei Cetrioli in Salamoia, solo dopo aver superato i Controlli Qualità, entrano nelle di Linee di Calibratura, suddividendoli così per calibri.
Durante la Calibratura vengono effettuati controlli costanti, se risultano ok, vengono confezionati in sacchi di rete forati da 25 Kg. oppure in cassoni di plastica da 200 Kg..
La merce che viene caricata di sera è rigorosamente del giorno stesso.
Vengono immediatamente caricati su camion Frigorifero per raggiungere destinazioni principalmente Europee, presso Grandi Industrie Alimentari.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu